Il team

Ritratto 2 Edoardo Anastasio per Maertens bassa

Francesca Boni

Fondatrice

Sono un’esperta di sostenibilità nella moda, fondatrice del Vestito Verde e consulente freelance in strategia sostenibile per il settore fashion. Questo progetto nasce dal desiderio profondo di rendere la moda più consapevole, trasparente e accessibile a tuttə.
Nel mio percorso ho fatto parte dello staff di ricerca dell’Università Bocconi, occupandomi di moda e design sostenibili, e ho lavorato nel venture capital tech. Queste esperienze hanno rafforzato la mia convinzione che il cambiamento nel settore moda sia possibile solo unendo ricerca, innovazione e cultura.
La sostenibilità e la moda etica sono una passione che mi accompagna fin dal liceo e che nel 2017 mi ha portata a fondare la community Facebook Il Vestito Verde. L’obiettivo era, ed è tuttora, creare uno spazio di confronto, informazione e crescita collettiva per chi desidera fare scelte di moda più responsabili.
Con lo stesso spirito, per non disperdere le conoscenze raccolte e renderle fruibili al maggior numero di persone possibile, è nato anche il sito web Il Vestito Verde: una piattaforma di divulgazione, ispirazione e strumenti concreti per ripensare il nostro rapporto con i vestiti e con il sistema moda.

Antar Corrado il vestito verde

Antar Corrado

Web developer

Se questo sito ha i quadratini allineati e un design favoloso, è grazie a lui.
Antar Corrado, laureato all'Accademia di Belle Arti di Bologna, è regista, direttore della fotografia e web developer. Fonda nel 2018 ONN Creators, studio di produzione cinematografica con sede a Bologna.