Acquistare vintage online – I siti e le app migliori

The Real Real

Acquistare vintage online – I siti e le app migliori

In Italia buttiamo in media 10 kg di vestiti l’anno a testa.

Vestire usato permette di ridurre i nostri sprechi, perché doniamo una nuova vita ad un capo già prodotto invece di finanziare la produzione di nuovi oggetti.

Perché non farlo con stile vestendo vintage?

Il team del Vestito Verde ha selezionato i sei migliori siti ed app dove acquistare vintage selezionato e di qualità.

Eccoli la nostra lista:

 

 

Beyond retro

Beyond Retro è un grandissimo e-commerce di vestiti e accessori vintage, filtrabili per epoca. Hanno creato anche una collezione, Reworked, in cui riciclano e aggiornano capi vintage, rendendoli più attuali e moderni. Offrono anche uno sconto del 10% agli studenti!

Acquista qui

Beyond Retro

 

 

Vestiaire Collective

Vestiaire Collective è un sito che vende moda vintage e second-hand di lusso, con certificati di autenticità per evitare fregature (molto frequenti nel mondo del vintage di lusso!)  Alcuni sono certificati “venditori esperti”, garantendo il reso e un controllo di autenticità. Alcuni prodotti, rispetto a The Real Real,  hanno un prezzo più accessibile. Anche su questo sito è possibile sia acquistare che vendere.

Acquista qui 

Vestiaire Collective

 

The Real Real

Anche The Real Real si basa su un concetto simile a quello di Vestiaire Collective, ma concentrandosi esclusivamente sul lusso. Secondo il sito di The Real Real, il loro e-commerce ha permesso il risparmio di 1.39 miliardi di bicchieri d’acqua. Sul loro sito è possibile acquistare per uomo, donna e bambino. Puoi anche vendere i tuoi capi al sito!

Acquista qui

The Real Real

Etsy

“Se è fatto a mano, vintage, personalizzato o unico, è su Etsy”. Etsy raccoglie migliaia di venditori, molti dei quali vendono oggetti e vestiti vintage. L’obiettivo di Etsy è quello di riportare umanità all’idea di commercio, mettendo a contatto sia oggetti che persone.

Acquista qui

Etsy

 

Asos Marketplace

Nonostante ASOS non sia particolarmente attento ad etica e sostenibilità, il loro spazio “marketplace” permette a piccole boutique vintage e indipendenti di vendere i loro capi online. Queste boutique sono davvero tante e dagli stili totalmente diversi tra loro e originali.

Acquista qui

ASOS Marketplace

 

 

Vintag

Vintag è un’app italiana disponibile per Android e IOS dedicata interamente al vintage. Su Vintag è possibile caricare i propri capi in un layout che ricorda Instagram, integrando una componente social che rende tutto più divertente e interattivo. Vintag utilizza anche un Green Data Centre: la sostenibilità è a tutto tondo!

Scarica l’app qui 

Vintag