Sta arrivando l’estate e tutte cerchiamo degli abiti belli, versatili e colorati da mettere in valigia per le vacanze.
La tendenza a portarsi dietro troppi capi è molto comune, ma selezionando pochi pezzi ad alta versatilità è possibile viaggiare leggeri e sempre con qualcosa di bello e particolare da mettersi.
Oggi vi parliamo di un marchio molto interessante chiamato Amorilla (www.amorilla.com), fondato nel Marzo 2018 da Camilla Mendini, designer italiana, trasferitasi a New York City tre anni fa, e influencer impegnata nell’ambito della sostenibilità dal 2015.
L’obiettivo di Amorilla è quello di raccontare storie d’amore attraverso gli abiti, narrando e onorando le tradizioni tessili locali di diversi angoli del mondo nel rispetto delle persone e dell’ambiente.
La love story dedicata all’India propone dei kimono e dei caftani in cotone biologico indiano Khadi, cuciti e stampati manualmente con blocchi di legno intagliati a mano e tinti con delle tinture non tossiche Azo Free Certified. Due dettagli di progettazione da non ignorare sono le ampie tasche e la cintura regolabile: la comodità non passa mai di moda.
I kimono sono acquistabili sia in tinta unita (rosso e blu) che interamente stampati. E’ possibile scegliere anche la lunghezza, maxi o mini. Le taglie vanno dalla XS alla XXL.
Da quest’anno sul sito di Amorilla è possibile anche acquistare le borse in cotone stampate.
L’altra love story raccontata da Carotilla è dedicata all’Italia e propone abiti per la stagione più fredda, con tessuti interamente italiani, naturali e sostenibili.
Il team del Vestito Verde non vede l’ora di scoprire tutte le love stories che Amorilla racconterà in futuro.
No Comments